Gentile Cliente,
a causa dei significativi incrementi dei costi di produzione, dovuti ai rincari dell’energia elettrica, della logistica e della materia prima per la produzione della gamma dei nostri prodotti, siamo rammaricati nel doverle comunicare l’immediata chiusura delle nostre vendite con i prezzi in essere.
La crisi economica conseguente alla pandemia e il recente conflitto in Ucraina, hanno determinato una imprevedibile salita dei costi dell’energia, delle materie prime e dei trasporti, andata oltre ad ogni pessimistica previsione.
I produttori di materia prima hanno chiuso i contratti di vendita del mese di Marzo senza alcun preavviso, comunicando, contestualmente, anche diversi fermi impianti per cause di Forza Maggiore e per sopravvenuta onerosità e ulteriori incrementi sono già stati annunciati per i mesi a venire.
Non da ultimo, si registra anche una precaria disponibilità di mezzi nel comparto della logistica, oltre ad una richiesta di adeguamento tariffario dovuta chiaramente al caro carburanti, e alla carenza di personale.
Pertanto, per cause di FORZA MAGGIORE e sopravvenuta onerosità, dobbiamo comunicarvi che le offerte in corso, si intendono decadute e che verranno rivalutate con voi e la ns forza vendita, così come gli ordini aperti: alla luce di nuove condizioni, e in base alla disponibilità della materia prima e dell’effettiva possibilità di attuare e garantire le consegne.
Consapevoli delle difficoltà, causate anche dallo scarso preavviso, siamo tuttavia costretti a comunicarle che nello stato di emergenza del mercato, non dipendente dalla ns volontà, le condizioni economiche dei nostri LISTINI, attualmente vengono sospese e vi invitiamo a contattarci per ricevere una nuova quotazione, aggiornata.
Cordiali saluti,
La Direzione
Plastica Cesena Srl